Portfolio on-line di soluzioni ottenute tramite la tecnologia del "Folding".
Centro di lavoro per il "Folding" serie "STM"
Il Centro di lavoro per la tecnologia del "Folding" serie "STM" con testa mobile è stato studiato per eseguire tagli a V di precisione sia longitudinali che trasversali su pannelli, rivestiti in PVC o anche con materiali non piegati che richiedono l'applicazione di nastro adesivo.
È una macchina ad alta flessibilità, utilizzata per la produzione di piccole e medie quantità di mobili, casse per altoparlanti Hi-Fi, cassetti, pensili e altri particolari assemblati con il sistema "Folding".
La "STM" può essere fornita con una capacità di lavoro di 1500, 2400 e 3000 mm, nonché con una capacità di posizionamento dei pezzi di 2700, 3300 e 3900 mm, in base alle esigenze di produzione del cliente.
Caratteristiche
L'intera logica di funzionamento è controllata da un controllo numerico multiasse a percorso continuo di tipo CNI con PLC integrato. la programmazione avviene in modo semplificato, inserendo le dimensioni del pezzo, con visualizzazione delle funzioni su video, dimensioni e tipo di scanalature.
Le teste degli utensili installate sul carrello di lavoro sono dotate di rilascio verticale automatico e ritorno automatico al punto di inizio lavoro, che può essere dei seguenti tipi: "2c" per tagli a V a 90 gradi, con due lame circolari. "2cr" per tagli a V con angolo regolabile da 30 a 90 gradi, con due lame circolari; "t" per tagliare o fresare; Asse “p” verticale, anche per fresatura e fresatura cieca; Mandrino ad asse verticale "pxz" con apertura verticale pneumatica, per realizzare tasche circolari e rettangolari; Alesatrice “5f2” con 5 mandrini verticali indipendenti + 2 orizzontali.
Produttività
L'azienda "ZAFFARONI" (Turate - Como - Italia) è sempre pronta a offrire soluzioni per la fresatura precisa di scanalatura a "V" per elementi a base di legno.