
Portfolio on-line di soluzioni ottenute tramite la tecnologia del "Folding".
La linea di fresatura-incollatura-piegatura-pressatura consiste in Fresatrici longitudinali di precisione per pannelli, con due o più teste, sistema di trasporto a tappeto o a rulli con guide per i pezzi e contrasti inferiori, con capacità di lavorazione in larghezza da 65, 92, 130 e 160 cm.
È un impianto che vanta la presenza di diverse macchine ad alta produttività, utilizzato per la produzione di medie ed grandi quantità di profili per telai delle porte, cornici, pensili e altri particolari assemblati con il sistema "Folding".
Le "FML" sono macchine studiate per fresature multiple in continuo a "V" ed altre forme su pannelli trucciolari già refilati in misura, rivestiti con PVC, laminati vari, lastre in legno, laminati plastici, ecc.
L'intera logica di funzionamento è controllata da un controllo numerico multiasse a percorso continuo di tipo CNI con PLC integrato. la programmazione avviene in modo semplificato, inserendo le dimensioni del pezzo, con visualizzazione delle funzioni su video, dimensioni e tipo di scanalature.
Le teste degli utensili installate sul carrello di lavoro sono dotate di rilascio verticale automatico e ritorno automatico al punto di inizio lavoro, che può essere dei seguenti tipi: "2c" per tagli a "V" a 90 gradi, con due lame circolari. "2cr" per tagli a "V" con angolo regolabile da 30 a 90 gradi, con due lame circolari; "t" per tagliare o fresare.
L'azienda "ZAFFARONI" (Turate - Como - Italia) è sempre pronta a offrire soluzioni per la fresatura precisa di scanalatura a "V" per elementi a base di legno.